mercoledì 17 aprile 2013

Fritta è buona pure una ciabatta!

Fritta è buona pure una ciabatta! E' da quando sono piccola che sento questo proverbio, nonchè verità, da mia madre, e ormai lo dico sempre anche io! e come non pensare a questo detto quando voglio suggerirvi (eh già in questo post nessuna ricetta) l'evento Fritto Misto - I grandi fritti dall'Italia e dal Mondo che si tiene ogni anno ad Ascoli Piceno e che ovviamente riguarda il fritto.




Quest'anno si terrà tra il 24 Aprile e il 1 Maggio, quindi siete ancora in tempo per organizzarvi!
Chiamarla sagra non è del tutto correto, quindi cito il sito ufficiale che così dice:

"Fritto Misto è l’annuale appuntamento con la tradizione gastronomica italiana e internazionale dedicato alla frittura e alle sue varie declinazioni nelle diverse regioni italiane e nazioni straniere."

Io ci sono stata 3 anni fa e se potessi ci tornerei molto volentieri anche quest'anno.
Organizzata bene, si mangia bene e in più è l'occasione per visitare Ascoli, una città piccola ma molto graziosa.

Il clou dell'evento è sicuramente il 'Palafritto': in Piazza Arringo un percorso attraverso degli stend per gustare fritti di varie regioni italiane e anche dal mondo e anche uno stend di fritti per ciliaci.



Ma poi vengono anche organizzati corsi e laboratori; per saperne di più visitate questo link http://www.frittomistoallitaliana.it/2013/home.php

Vi assicuro che non mi paga nessuno; faccio pubblicità solo perchè ci sono stata e voglio consigliarvelo; merita veramente!




1 commento: