domenica 12 maggio 2013

Auguri alle mamme!

Cara mamma
non ho una penna d'oro
per dirti che sei un tesoro
non ho una penna d'argento
per dirti che sei forte
ho solo una penna di plastica
per dirti che sei fantastica

questa la poesia per me per la festa della mamma. Così bello essere festeggiata dai propri bimbi per la festa della mamma con poesie, disegni e lavoretti! E allora quest'anno sono tornata bambina e anche io ho fatto un lavoretto per la mia mamma: una torta! Ma visto che lei ama più il salato del dolce, uno squisito plum cake salato con pancetta!



Ingredienti

200 gr. di farina
100 gr. di parmigiano
100 gr. di emmenthal
1 bustina di lievito in polvere per salati
150 gr. di pancetta
60 gr. di olio d'oliva
3 uova
200 ml di latte
sale e pepe q.b.

Procedimento



  1. Accendere il forno a 180 °C in modo che si scaldi.
  2. Mischiare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina, emmenthal grattuggiato, parmigiano, lievito e pancetta. A questi aggiungere l'olio.
  3. In un'altra ciotola sbattere le uova con un po' si sale, pepe secondo gusto e latte.
  4. Unire la parte liquida alla parte secca e girare fino a quando il composto sarà omogeneo.
  5. Coprire uno stampo per plumcake con carta da forno e versarci il composto.
  6. Livellarlo con il dorso di un cucchiaio e infornare per 35-40 minuti.

1 commento:

  1. l'ha assaggiato anche il tuo papà .......buonissimo!!!!

    RispondiElimina